La vita è troppo cara? Ecco gli 11 Paesi dove si può vivere da re con soli 500€ al mese!

Fatica a pagare le bollette? La spesa costa troppo? Non arrivate a fine mese? Tutte cose, purtroppo, comuni e risapute. Ci sono però posti nel mondo dove si vive bene con circa 500 euro al mese. Non ci credete? Leggete qui!
Grazie ad una serie di fattori quali: cambio favorevole, costo della vita inferiore, è possibile pensare ‘di condurre una vita senza farsi mancare nulla anche non disponendo di somme elevate.
Abbiamo selezionato 11 Paesir nei quali realizzare tutto questo.
11- Romania
Senza andare ad inizio secolo, quando Bucarest era definita la Parigi dell’Est , la Romania è considerata una delle nazioni dove il rapporto reddito costo della vita, è tra i più favorevoli. Caduto il comunismo il Paese è tra i più vivaci in Europa, con servizi molto validi, al punto che Forbes la definisce uno degli ecosistemi più innovativi d’Europa. Colossi come Amazon, Microsoft, Adobe hanno aperto centri di ricerca e la richiesta di figure professionali varie, è sempre molto alta.
10- Panama
Qui ci spostiamo radicalmente. Sole, spiaggie, e l’affitto medio di un appartamento è sotto i 400 euro, con un costo della vita molto basso.
9- Guatemala
Paese incastonato nello scenario splendido del Centroamerica, culla di antichissime civiltà, con affitti medi sotto i 200 euro.
8-Thailandia
L’Oriente è da tempo mèta di molti europei che passano in questo paese diversi mesi l’anno. 200 euro per affitti ed una moltitudine di piccoli ristoranti e street food dove si mangia con 2/3 euro. Ed un clima veramente invidiabile!
7- Vietnam
A pochi passi dalla Thailandia, il Paese asiatico, culla di un turismo in forte crescita, offre condizioni di vita entro i 500 euro al mese e anche validissime opportunità di lavoro.
6- Belize
Torniamo ai Tropici, in una terra ancora incontaminata. Affitti sui 150 euro, vita media sui 250, e splendide barriere coralline!
5- Malesia

Anche a Kuala Lumpur, la capitale, dove un affitto si trova con poco più di 200 euro, è possibile pensare di viverci con budget intorno ai 5/600 euro mensili. Se poi ci si sposta verso le coste ed i parchi marini incontaminati ecco che può essere sufficiente anche meno!
4- Albania
Paese ricco di natura, arte e cultura. In forte crescita ed una serie di servizi ormai al passo con molti Paesi europei.
3- Nicaragua
Se si sta cercando realmente una vita low cost, ecco un Paese dove affitto e spese rientrano nei 150/200 Euro.
2- India
Budget di 400 Euro per coprire tutti i costi per vivere, e possibilità di visitare uno dei Paesi più ricchi di storia e cultura.
Nepal
Il Paese con il costo della vita più basso in assoluto. Affitti e utenze a 100 Euro! E diverse attrattive da esplorare con la dovuta calma!
Cosa ne pensate? Avete visitato qualcuno di questi Paesi? Scriveteci il vostro commento!